Varesotto, i soccorsi di oggi: malori, incidenti, infortuni, intossicazioni.
Brezzo Di Bedero (Va): alle ore 10:41 la Croce Rossa di Luino è intervenuta per soccorrere un uomo di 80 anni a causa di un infortunio domestico. È accaduto in via Trento.
Gallarate (Va): alle ore 10:31 la Croce Rossa di Busto Arsizio è intervenuta per soccorrere una donna di 82 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in viale Milano.
Varese (Va): alle ore 09:02 la Croce Rossa di Varese è intervenuta per soccorrere un uomo di 78 anni per motivi non noti. È accaduto in piazzale Trieste. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo di Varese.
Venegono Inferiore (Va): alle ore 08:12 un’ambulanza di SOSCAR è intervenuta per soccorrere una donna di 85 anni a causa di un incidente stradale. È accaduto in piazza Aldo Moro. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Saronno. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Tradate.
Canegrate (Mi): alle ore 06:09 un’ambulanza di VOLARL è intervenuta per soccorrere una persona per motivi non noti. È accaduto in via Fratelli Bandiera.
Busto Arsizio (Va): alle ore 02:10 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere una donna di 32 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Tito Speri.
Cairate (Va): alle ore 01:02 un’ambulanza di SOSCAR è intervenuta per soccorrere un uomo di 54 anni per intossicazione etilica. È accaduto in via San Giacomo.
Luino (Va): alle ore 00:32 un’ambulanza di PEMLUI è intervenuta per soccorrere un uomo di 48 anni caduto dalla moto a causa di un incidente stradale. È accaduto in via Cervinia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Luino.
CHE COS’E’ IL 118
- Il “118” è il numero telefonico di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario a persone vittime di malori o incidenti di qualsiasi natura
- Il “118” mette in contatto il cittadino con una Centrale Operativa che riceve le chiamate e invia personale specializzato e mezzi di soccorso adeguati alle specifiche situazioni di bisogno. La Centrale coordinerà il soccorso dal luogo dell’evento fino all’ospedale più idoneo
- Il “118” è un numero gratuito ed è attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24
- Il “118” può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare. Se si chiama da una cabina telefonica non è necessario né il gettone né la scheda.