Sabato 5 novembre 2022, alle 17.30, si aprirà, allo Spazio Arte Carlo Farioli, la mostra personale di Marzia Mucchietto dal titolo “Incontri”.
Una selezione di sculture e disegni dove l’artista, dal grande talento e sensibilità, rappresenta figure, in particolare donne, colte in diversi momenti mentre pare dialoghino tra loro. Nascono da qui interessanti e profondi incontri.
Figure che esprimono il loro mondo interiore, sospese tra passato e presente, tra compiuto e non finito.
Le sculture di Marzia Mucchietto abbandonano la precisione e il realismo che avevano caratterizzato la prima produzione, lasciando spazio a impronte più geometriche e spigolose.
Abile disegnatrice, l’artista sperimenta e ricerca, sondando le emozioni di coloro che ritrae, cercando di andare oltre a ciò che è visibile agli occhi.
Ciò che emerge è soprattutto una grande potenza espressiva. Modella la materia, la terra, inseguendone la voce; plasma il silenzio di quelle parole.
Le ombreggiature e la ruvidità spesso diventano riflessi di stati d’animo e la plasticità un invito a immaginare.
Orari di apertura della mostra di Marzia Mucchietto
La mostra, a cura di Lara Scandroglio, proseguirà sino al 20 novembre. Sarà visitabile da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19; la domenica 10.30/12 – 16.30/19.