Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari di SOS MALNATE che inizierà nel mese di ottobre 2022.
L’associazione organizza due serate di presentazione per spiegare l’impegno e la gioia che un percorso del genere lascia nelle vite. Non è un percorso per tutti, bisognerà studiare ed impegnarsi perché i volonari si occupano di persone, malate e in difficoltà.
“Abbiamo un grande bisogno di nuovi volontari e volontarie che vogliano impegnarsi donando il proprio tempo per gli altri.
Ti aspettiamo martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre ad una delle serate di presentazione del corso. Le presentazioni sono identiche: si potrà partecipare solo ad una delle due serate. Scegli la tua opzione in fase di registrazione”. Spiega la nota sul corso per nuovi volontari di SOS MALNATE.
E’ possibile iscriversi per partecipare al link; Entrambe le serate si terranno presso la nostra sede di Via I Maggio 10 a Malnate alle ore 20.45.
Ricordiamo che non è un corso di primo soccorso generico o un corso per la sicurezza in ambienti di lavoro. Si tratta di un corso per volontari soccorritori che opereranno a bordo di ambulanze e mezzi speciali di SOS Malnate.
I partecipanti potranno scegliere se effettuare il ciclo completo che comprende anche l’abilitazione ai servizi di soccorso urgenti (120 ore + tirocinio); oppure solo al modulo che abilita ai servizi non urgenti (46 ore + tirocinio) o con auto (16 ore + tirocinio). Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 20.45 dal 4 ottobre.
I corsi per centralinisti verranno organizzati in un altro momento.