Riaperti gli uffici postali di Varese in via Mercantini 19 e a Cadrezzate, dopo la chiusura necessaria per lavori di efficientamento energetico. Gli interventi di manutenzione straordinaria hanno interessato l’impianto di riscaldamento delle sedi.
Dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore, raffrescanti e riscaldanti. Essi sono costituiti da unità esterne motocondensanti a espansione diretta con tecnologia a inverter. L’obiettivo è di ridurre da un lato i consumi di energia elettrica e dall’altro di ridurre notevolmente il consumo di gas e le emissioni di CO2.
Così sono presentanti in una nuova veste gli uffici postali di Varese e Cadrezzate.
Proprio attraverso iniziative concrete di efficientamento energetico come queste realizzate nella provincia di Varese, Poste Italiane vuole confermare la rilevanza dei temi ambientali e ribadire l’impegno per diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030.
Il premio speciale dell’Oscar di Bilancio 2021, l’ingresso per il terzo anno consecutivo nell’ indice Dow Jones Sustainability Europe Index nel 2021 Corporate Sustainability Assessment. Inoltre il primo posto nell’ESG GLOBAL SCORE il nuovo indice MIB® ESG (Environmental, Social and MiGovernance), sono solo alcuni degli importanti traguardi raggiunti da Poste Italiane per l’attenzione posta ai temi ESG e l’integrazione all’interno della propria strategia di business.
Questi prestigiosi riconoscimenti assumono maggiore significativo se si considera la rigorosità dei criteri di valutazione economici. Oltre ai criteri sociali e ambientali adottati su tutto il territorio nazionale.