All’alba di ieri, domenica mattina, c’è stato un tentato omicidio e suicidio in centro Gallarate in via Pegoraro.
Tentato omicidio e suicidio a Gallarate
Uomo di 68 anni dopo aver tentato l’omicidio dell’anziana madre si suicida buttandosi dal sesto piano.
La tragedia è accaduta all’alba di domenica mattina 11 settembre in centro a Gallarate, in via Pegoraro.
Mario Ranza, un pensionato di 68 anni, prima ha colpito la madre Maria Garfarino di 92 anni poi si è gettato dal sesto piano.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori del 118 che si sono presi cura dell’anziana.
L’anziana madre è stata portata all’ospedale di Circolo di Varese dove è stata ricoverata in condizioni critiche e prognosi riservata.
Sembra che il figlio abbia tentato prima di soffocarla, poi di accoltellarla e infine si è gettato nel vuoto.
L’anziana è in prognosi riservata
I sanitari hanno prestato i primi soccorsi all’anziana e l’hanno trasportata all’ospedale del circolo di Varese dove l’hanno ricoverata in prognosi riservata.
I militari sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia e le motivazioni che l’hanno causata.
Mario Ranza non si era mai sposato ed era sempre rimasto a vivere con la madre e ora si occupava di lei.
Spesso accompagnava la madre in ospedale per le cure di cui aveva necessità, anche più volte alla settimana.
Sembra però che negli ultimi tempi i medici avessero ipotizzato di ricoverare l’anziana donna e che il figlio non riuscisse ad accettare questa soluzione.
Sembra che questa ipotesi abbia indotto l’uomo a pensare di uccidere l’anziana madre e ad uccidersi.
- La Nazionale Femminile rientra da Cavalese al Centro Pavesi
- Tre su tre per le azzurre ai Mondiali Under 21 Femminile
- Mariam Metwally è una nuova schiacciatrice della Eurotek Laica UYBA
- Castiglione Olona: il Museo della Collegiata è aperto per ferie
- Luna Park a Laveno: apre venerdì 8 con un’ora di attrazioni gratuite
- Nuovi arrivi a sorpresa alla Futura
- Storica finale in VNL per la nazionale maschile italiana di pallavolo
- Cavalese ospiterà la Nazionale Femminile Femminile di pallavolo
- Calendario della Serie A1 di pallavolo femminile 2025/26
- Sublime la pallavolo femminile italiana vittoriosa nella VNL
- Terza finale in quattro anni per la nazionale femminile in Volleyball Nations League