Grande festa ieri con la cerimonia in onore dei 90 anni di costituzione del Gruppo degli Alpini di Brinzio.
Un grande traguardo per una piccola realtà che è d’esempio per il profondo legame con il territorio.
“La Regione riconosce la partecipazione e la disponibilità che il gruppo Alipini fornisce non solo alla provincia di Varese ma anche a tutta la Lombardia”. Commenta Francesca Brianza, Vicepresidente del Consiglio regionale.
“Tantissimo il lavoro che questi splendidi volontari hanno dedicato ai cittadini per far fronte alla pandemia e più recentemente ai gravi danni causati dal dissesto idrogeologico”. Conclude l’intervento di Brianza.
Con la presenza della sua esponente alla cerimonia, Regione Lombardia ha voluto dimostrare la vicinanza e la gratitudine alle Penne Nere. Gli Alpini sono famosi e riconosciuti da tutti quali persone dalle grandi capacità e dal grande cuore.
Presenti alla cerimonia per i 90 dalla fondazione del gruppo Alpini anche le autorità locali, a partire dal Sindaco, e i volontari del sodalizio.
Il weekend di festeggiamenti è iniziato sabato sera con la serata di canti alpini grazie al Coro Penna Nera di Gallarate. Il concerto si è tenuto presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo a Brinzio.