Manfrè afferma che è necessario rafforzare l’ospedale, venire incontro a famiglie e giovani, diversificare l’offerta culturale e non solo…
25 Agosto 2022
Luino (Va)
Manfrè coordinatore di Italia Viva Varese a Luino. Licata, Manfrè
Manfrè coordinatore di Italia Viva Varese a Luino. Giuseppe Licata, coordinatore di Italia Viva Varese, presenta Piergiorgio Manfrè, che da oggi è il coordinatore di Italia Viva per Luino.
Da oggi Manfrè sarà riferimento per i cittadini che vogliono mettersi al servizio del loro territorio.
Alleanza tra Italia Viva e Azione di Sesto Calende
Tra poco verrà presentato a Luino il polo moderato e riformista nato dall’alleanza tra Italia Viva e Azione di Sesto Calende.
Manfrè afferma che è necessario rafforzare l’ospedale, venire incontro a famiglie e giovani, diversificare l’offerta culturale, rinnovare le strutture sportive, fondamentale anche l’economia transfrontaliera.
Domenica 28 Agosto, primo gazebo a Palazzo Verbania
Domenica mattina ci sarà il primo gazebo a Palazzo Verbania a Luino.
Italia Viva Varese
“Donne e uomini devono avere in concreto eguali diritti e medesimi doveri.
Per questo motivo ci impegniamo a promuovere costantemente i diritti delle donne nel lavoro, nella vita sociale e nella partecipazione politica.
Ci impegniamo affinché si superino stereotipi e paradigmi sessisti.
Ogni organismo politico, a partire dai nostri, sia costruito sul principio della parità di genere.
I nostri punti di riferimento sono la Costituzione repubblicana e antifascista, la Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione europea e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Poniamo la persona al centro della nostra azione politica.
Ci ispiriamo a un umanesimo integrale, fondato su rispetto, giustizia e eguaglianza.
L’inviolabilità dell’identità, la tutela dei dati personali e la dignità delle persone sono il fondamento del patto di cittadinanza.
Combattiamo le disuguaglianze e ogni forma di discriminazione.
Crediamo nel principio di solidarietà: nessuno deve rimanere solo di fronte alle sfide della vita e tutti devono poter sviluppare il proprio potenziale umano, valorizzando i meriti e garantendo pari opportunità.
Ci impegniamo a realizzare in concreto questo principio anche per chi è più svantaggiato, a partire dalle persone con disabilità, consapevoli che ciò è garanzia della piena cittadinanza per tutte e tutti.
Ci impegniamo a dare voce ai diritti dei minori che per noi non sono diritti minori.
Vogliamo garantire ai bambini di vivere con serenità e pienezza la loro infanzia, in quanto soggetti portatori di bisogni e di diritti.
Vogliamo che i giovani siano protagonisti delle scelte fondamentali del paese.
Sentiamo la responsabilità di un patto tra generazioni.”