553mila euro stanziati per il rifacimento del tetto, del cappotto esterno, per nuovi impianti e serramenti
Baveno (VCO)
18 Agosto 2022
Fondi
Fondi per l’asilo nido Buscaglia a Baveno. Il Comune di Baveno ha ricevuto 553mila euro per la riqualificazione dell’asilo nido Buscaglia.
Fondi Europei PNRR
Questo è stato possibile perché Baveno ha fatto domanda grazie ai fondi europei del PNRR.
Fondi per l’asilo nido Buscaglia a Baveno. Alessandro Monti, Manuela Lombardi
Il Sindaco Alessandro Monti e la Consigliera Delegata ai Servizi Educativi Manuela Lombardi si dichiarano soddisfatti per il risultato ottenuto.
Fondi per l’asilo nido Buscaglia a Baveno. Lavori
Sarà rifatto il tetto, il cappotto esterno e nuovi impianti e serramenti.
Scuola media Fogazzaro
Recentemente la scuola Media Fogazzaro ha ottenuto mezzo milione di euro, per la riqualificazione della palestra.
Baveno
“Baveno è un comune italiano di 4 726 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
La città, terza in Piemonte per presenze turistiche, sorge al centro del Golfo Borromeo ed è caratterizzata da una vista unica sulle isole che rendono unico il Lago Maggiore.
Situato tra il Lago Maggiore e la montagna, sul delta del torrente Selvaspessa e sulle pendici del Monte Camoscio e del Mottarone, Baveno unisce le caratteristiche di località turistica a quelle di centro industriale.
Si trova a 11,2 km da Verbania, a 94,5 km da Milano e 143 da Torino, in un ambiente naturale di notevole bellezza paesaggistica, dove numerosi sentieri e i percorsi si prestano a rilassanti passeggiate.
La pregevole posizione, prospiciente il golfo Borromeo, fa della città una interessante meta turistica, grazie ad una posizione unica e privilegiata davanti alle tre isole Borromee”.
“Tra i più importanti reperti sulle sue origini, sicuramente degne di nota sono due lapidi, risalenti all’epoca romana, murate nella facciata della parrocchiale: una lastra tombale della quale è quasi impossibile leggerne la descrizione, e di una lapide dedicata all’imperatore Claudio”.