Aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari soccorritori di SOS MALNATE che si terranno il 20 o 22 settembre.
“Abbiamo organizzato due serate di presentazione per spiegarvi l’impegno e la gioia che un percorso del genere lascia nelle nostre vite”. Commenta il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante.
“Non è un percorso per tutti, bisognerà studiare ed impegnarsi perché ci occupiamo di persone, malate e in difficoltà. Abbiamo un grande bisogno di nuovi volontari e volontarie che vogliano impegnarsi donando il proprio tempo per gli altri.”
Iscrizioni al corso
Possibile iscriversi per martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre ad una delle serate di presentazione del corso. Le presentazioni sono identiche: si potrà partecipare solo ad una delle due serate.
Entrambe le serate si terranno presso la sede di Via I Maggio 10 a Malnate alle ore 20.45.
Ricordiamo che questo non è un corso di primo soccorso generico o un corso per la sicurezza in ambienti di lavoro. Infatti è un corso per volontari soccorritori che opereranno a bordo di ambulanze e mezzi speciali di SOS Malnate.
I partecipanti potranno scegliere se effettuare il ciclo completo che comprende anche l’abilitazione ai servizi di soccorso urgenti o fermarsi al modulo che abilita ai servizi non urgenti o con auto. Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 20.45 dal 4 ottobre.
I corsi per centralinisti saranno organizzati in un altro momento.