Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, 16 Giugno, nelle acque del lago Maggiore dove una donna muore annegata.
La tragedia è avvenuta nel tratto di lago tra i comuni di Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano Lago Maggiore.
Gli specialisti dei Vigili del Fuoco del soccorso acquatico sono intervenuti sul lago Maggiore, per soccorrere una donna. Il corpo della Donna muore annegata era stato avvistato da alcuni passanti.
Ad avvistare il corpo della donna una motovedetta della capitaneria di porto; Rapido l’intervento dei Vigili del Fuoco con due natanti del CNVVF. Arrivati in poco tempo un gommone e la pilotina RIB VF 03 (RIGID INFLATABLE BOAT).
I Soccorsi: I soccorritori hanno recuperato la donna attivando le manovre di rianimazione che, purtroppo, si sono rivelate inutili.
La donna è stata trasportata al porto Gabella di Maccagno, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul corpo non sono ritrovati documenti. La donna però indossava calzature blu, leggings neri e una felpa di colore fucsia con cappuccio.
I carabinieri della compagnia di Luino tengono le fila delle indagini e sono in contatto con le autorità svizzere per capire se negli ultimi giorni si sono verificate denunce di scomparsa. Al momento non risultano denunce di scomparsa neppure dalla parte italiana. La procura ha disposto lo spostamento della salma all’obitorio dell’ospedale di Varese.