Nel tardo pomeriggio di ieri 16 giugno i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo di una donna annegata nelle acque del lago Maggiore
Donna morta annegata nel Lago Maggiore
Gli specialisti vigili del fuoco del soccorso acquatico sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una donna morta annegata.
Gli operatori della Guardia Costiera sono stati i primi ad arrivare nelle acque tra i comuni di Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano nel Lago Maggiore.
La Guardia Costiera proprio ieri aveva cominciato la sua attività tra soccorso, controlli e prevenzione, sul lago Maggiore, come annunciato questa mattina nella sala consiliare di Laveno Mombello.
Le autorità avevano appena rinnovata la convenzione tra l’autorità di bacino e la Guardia Costiera.
Una motovedetta è intervenuta nelle acque tra i comuni di Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano nel Lago Maggiore per una missione di soccorso.
La motovedetta della capitaneria di porto ha avvistato un corpo in acqua e subito è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Un gommone e la pilotina RIB VF 03 (Rigid Inflatable Boat) del Corpo nazionale dei vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente.
Non c’è stato nulla da fare
Il soccorso acquatico ha recuperato la donna e ha immediatamente attuato le, purtroppo inutili, manovre di rianimazione.
I soccorritori hanno sistemato su una barella il corpo della donna recuperato e successivamente lo hanno trasportato al porto Gabella di Maccagno.
Il personale sanitario ne ha constatato il decesso e messo a disposizione delle autorità il corpo della donna per ricostruire la dinamica dei fatti.
Alcuni passanti nel tardo pomeriggio di ieri avevano segnalato la presenza di un corpo nelle acque del lago.
- La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
- Futura Volley e Piccolo Principe ancora insieme
- Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Legnano
- La Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con Offanengo
- La UYBA ha vinto 3 a 0 con la IGOR Novara
- “Il Grande Concerto Natalizio” Parrocchia di Castelletto Ticino
- Gallarate: i Carabinieri hanno ricordato la Virgo Fidelis
- Nevicata sul Varesotto, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco
- Questura di Varese: Chiusura ingresso principale
- La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile