Sharon Laboratories sigla un accordo per l’acquisire l’unità Ingredienti per cosmetici di B&C S.p.A., azienda con sede a Gorla Minore.
Oggetto dell’operazione anche la relativa CR&D, l’unità di ricerca e innovazione della società.
Sharon Laboratories è leader mondiale nell’innovazione e produzione di soluzioni di conservazione per i mercati dei cosmetici e cura della persona.
Con sede ad Ashdod, Sharon Laboratories produce soluzioni per la conservazione dei prodotti cosmetici e per la cura della persona. Mediante questa acquisizione l’azienda Israeliana mira ad ampliare e diversificare il suo portafoglio; aggiungendo più ingredienti a base naturale ai prodotti offerti ai suoi clienti a livello globale.
Dal 2007 la B&C S.p.A. di Gorla Minore si propone al mercato alimentare di 29 paesi come produttore di specialità.
Gli advisor dell’operazione
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Sharon Laboratories con un team composto dal partner Alessandro Giuliani e dal senior associate Nicola Zito. Gli aspetti relativi alla due diligence sono stati coordinati dagli associate Riccardo Fogliano e Francesca Mentuccia; le tematiche labour sono seguite dal partner Emanuele Panattoni e dall’associate Valentina Vanotti.
Gli aspetti notarili sono seguiti dallo Studio Giordano, in persona del Notaio Prof. Giuseppe Giordano.
Fineurop Soditic ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo per Sharon Laboratories con un team composto da Gilberto Baj Macario (Partner Senior) e Pietro Maria Rinaldi (Analista Senior).
Gli azionisti di B&C e di CR&D sono assistiti da Dentons con un team composto dal partner Enrico Troianiello e dall’associate Giacomo Pino.
Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha fornito assistenza per gli aspetti fiscali a fianco degli azionisti di B&C e di Roberta Donadelli con un team composto dal partner Michele Aprile e dall’associate Daniel Canola.