Per consentire i cantieri di Rete Ferroviaria Italiana, la circolazione dei treni subirà variazioni nel nodo di Milano dal 13 al 16 maggio.
Dalle ore 22 di venerdì 13 alle 6 di lunedì 16 maggio 2022 le linee Milano-Piacenza via Lodi e via Stradella; Colico-Lecco-Milano; Milano-Brescia e S9 Albairate-Milano-Seregno-Saronno saranno interessate da lavori di manutenzione straordinaria ai sottovia di Viale Padova.
Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è consultabile nelle stazioni e sui canali di vendita dell’ impresa ferroviaria.
Variazioni a treni per manutenzioni dal 13 al 16 maggio nel Nodo di Milano
Il giorno 13 maggio: Alcuni treni tra Milano Greco Pirelli-Piacenza e viceversa sono cancellati tra le stazioni di Mi Greco Pirelli e Mi Lambrate e sostituiti con bus. Il treno R 10944 da Brescia a Milano Greco Pirelli modifica la numerazione, arriva a Mi P.ta Garibaldi e non ferma a Milano G.Pirelli. Alcuni treni da Albairate a Milano Porta Garibaldi modificano la numerazione; arrivano a Mi Rogoredo e non fermano a Mi Forlanini, Mi Lambrate e Mi P.ta Garibaldi.
I giorni 14 e 15 maggio: I treni tra Milano Greco Pirelli–Piacenza via Stradella (e viceversa) e Milano Greco Pirelli–Piacenza via Lodi (e viceversa) sono cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Milano Lambrate. I treni della relazione Milano Greco Pirelli–Brescia (e viceversa) sono cancellati tra le stazioni di Mi Greco Pirelli e Mi Lambrate; modificano la numerazione e hanno origine e termine corsa dalla stazione di Mi P.ta Garibaldi.
I treni della relazione S9 Albairate-Milano-Saronno da e per Saronno hanno origine e termine corsa dalla stazione di Mi Greco Pirelli; da e per Albairate sono cancellati e sostituiti da nuovi treni che hanno origine e termine corsa dalla stazione di Mi Rogoredo, non fermano a Mi Lambrate e Mi Forlanini. Il treno RE 2855 da Colico a Milano Rogoredo modifica la numerazione e termina la corsa a Mi Greco Pirelli; da Mi Greco Pirelli a Mi Rogoredo è sostituito con bus.
Il giorno 16 maggio: Il treno S9 24915 da Milano P.ta Garibaldi a Albairate modifica la numerazione e ha origine da Mi Rogoredo. Il treno S9 24917 da Milano P.ta Garibaldi a Albairate è cancellato e sostituito con bus tra le stazioni Mi P.ta Garibaldi e Mi S.Cristoforo.
Servizio bus sostitutivo
I bus effettuano fermata nei piazzali antistanti alle stazioni eccetto a Mi Porta Garibaldi – Viale Luigi Sturzo, Mi Lambrate – Piazza Monte Titano, Mi Forlanini – Via Cardinale Mezzofanti, 20, Mi Porta Romana – C.so Lodi prima di P.le Medaglie D’Oro, Mi Romolo – Piazza Alberto Ascari..
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.
Maggiori informazioni nella sezione avvisi del sito internet di Trenord o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.