E’ scomparso nelle scorse ore Franco Bossi, fratello del Senatur. Fagnano Olona, Cassano Magnago e Biella gli rendono omaggio.
Franco Bossi era un noto commerciante a Fagnano Olona, dov’era titolare del negozio di autoricambi in via Marconi. Era nato a Cassano Magnago, come il più famoso fratello Umberto, fondatore della Lega. Prima di trasferirsi in Piemonte, Franco Bossi aveva vissuto nel Varesotto, fra Gallarate e Besozzo.
Terminata tutta la carriera lavorativa era andato in pensione ma non aveva tralasciato la sua passione per la parte meno politica è più sportiva. Era infatti tra i fondatori dei Ciclisti Padani e della Nazionale di calcio della Padania.
Consigliere comunale della prima Lega Lombarda a Gallarate, dal 2004 al 2009 fu anche collaboratore al Parlamento Europeo nello staff di un giovane Matteo Salvini.
Sempre al fianco dell’Umberto
Al fianco di Umberto, leader e fondatore della Lega fin dalla sua nascita, è rimasto schivo e riservato, ma non ha mai fatto mancare la sua presenza. Fondamentale il suo supporto anche nel 2004 quando il Senatur fù colpito duramente dalla malattia e prima a Milano e poi alla clinica Hildebrandt in Svizzera è sempre stato al suo capezzale.
Conosciuto e stimato anche a Fagnano Olona dov’era sempre presente alle varie feste della Lega Nord organizzate in paese. In alcuni casi è stato anche l’artefice dell’arrivo in pompa magna del Senatur, Umberto Bossi, più volte in paese.
Scomparso Franco Bossi a Tollegno, in provincia di Biella, dove attualemnte viveva. Il funerale sarà celebrato sabato 23 aprile alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di San Germano.