Incendi in Lombardia. Aggiornamento situazione incendi sul territorio Lombardo. Sono attualmente attivi quattro incendi boschivi.
Incendi in Lombardia: Angera, Campoldolcino, Sonico
Angera: l’incendio è sotto controllo.
Durante la notte hanno operato gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) al fine di monitorare la situazione ed individuare i “punti caldi”.
Attualmente stanno operando le squadre di terra dei volontari A.I.B. (Antincendio Boschivo) per bonificare l’area. Resta attiva sul posto l’U.C.L. (unità di comando locale) dei vigili del fuoco.
Campodolcino (Sondrio)
Da pochi minuti è segnalato un incendio boschivo, sul posto sono presenti squadre di vigili del fuoco e di volontari AIB (Antincendio Boschivo)
Sonico (Brescia)
si registra una ripartenza in una zona già interessata da un incendio, sul posto è presente una squadra di volontari AIB e un elicottero del servizio antincendio regionale.
Colico (Lecco)
E’ attivo da ieri un incendio boschivo, le fiamme hanno interessato 21 ettari di vegetazione. Per tutta la notte hanno operato diverse squadre di vigili del fuoco a protezione di alcune abitazioni.
Attualmente sono impegnati due elicotteri del servizio antincendio regionale e un Erickson S-64 della flotta aerea nazionale.
Congiuntamente i volontari A.I.B.4710:59