L’Azienda EUROJERSEY di Caronno Pertusella (Varese) avvia una collaborazione annuale con il FAI a sostegno di Villa Panza a Varese. A tutela del suo Parco secolare e della collezione di arte americana contemporanea celebre in tutto il mondo.
È dalla passione per il proprio territorio di appartenenza, e di conseguenza il desiderio di averne cura, che nascono i progetti più efficaci e le migliori iniziative che avvicinano ambienti e settori diversi fra loro ma con uno scopo comune: unire risorse e competenze per ottenere risultati autentici e costruire qualcosa che faccia davvero la differenza.
Con questa visione EUROJERSEY si è imposta a livello internazionale per i suoi tessuti tecnici indemagliabili Sensitive® Fabrics made in Italy. EUROJERSEY avvia una nuova iniziativa stringendo una partnership annuale a supporto di un’altra eccellenza dell’area varesina, Villa e Collezione Panza a Varese. Uno dei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che dal 2000 se ne prende cura, la apre al pubblico e organizza attività culturali.
Una sensibilità attenta e lungimirante, quella di EUROJERSEY, che sin dal 2007 ha sviluppato il progetto SensitivEcoSystem®. Introducendo e adottando nella propria attività modelli di produzione responsabili come investimento non solo per sé ma per il futuro di tutti.
Da allora, EUROJERSEY ricerca e mette in pratica comportamenti virtuosi che coinvolgono ogni aspetto della vita aziendale e ne superano i confini. Questo per contribuire a diffondere una vera e propria cultura di responsabilità ambientale.
EUROJERSEY ha denominato questa nuova partnership con il FAI WE CAN, dove il verbo, oltre a dichiarare l’impegno concreto, è anche l’acronimo di Culture-Art-Nature, che sono contemporaneamente i valori e i contenuti condivisi, e gli ambiti sui quali si impegneranno insieme.