Iniziativa di promozione del rispetto ambientale all’istituto Ferrini Franzosini di Verbania che ha aderitoa “M’illumino di meno”.
Il tutto è andato in scena venerdì 11 marzo in occasione della 18esima edizione dell’iniziativa “Mi illumino di meno”, indetta dalla trasmissione Caterpillar Rai Radio 2 con Rai per il sociale. L’Istituto “Ferrini Franzosini” di Verbania ha coinvolto i ragazzi di alcune classi del biennio. L’iniziativa ecologica è atta a sensibilizzare le nuove generazioni al tema del rispetto ambientale.
Nel cortile giardino dell’Istituto Ferrini, durante le ore pomeridiane, i ragazzi hanno sistemato le aree esterne e messo a dimora nuove piante. Le piante sono gentilmente messe a disposizione dalla Cooperativa Sociale “Risorse” di Verbania.
Da qualche anno l’Istituto Ferrini/ Franzosini partecipa all’iniziativa, organizzando questa giornata. In questa occasione studenti e studentesse faranno la loro parte nella creazione di un futuro migliore.
L’Istituto, inoltre, partecipa al progetto “un albero per il futuro” per la creazione di un grande bosco diffuso della legalità, in collaborazione con i Carabinieri della Biodiversità.