Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

APPROVATO IN CDA IL BILANCIO PREVENTIVO DEL CONSORZIO ETVILLORESI

APPROVATO IN CDA IL BILANCIO PREVENTIVO DEL CONSORZIO ETVILLORESI

Milano, 2 dicembre 2019 – Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Est Ticino Villoresi, riunitosi venerdì 29 novembre, ha approvato il bilancio preventivo (budget) e i conseguenti contributi  consortili per l’anno 2020.

Il valore della produzione è prevista per complessivi 16,6  milioni di euro con un contenuto incremento della spesa a carico della contribuenza consortile, a fronte di consistenti interventi di manutenzione straordinaria della rete e degli impianti per oltre 23 milioni di euro, che verranno avviati già a partire dai primi mesi del 2020.

Grazie ad un processo di efficientamento interno dell’attività di gestione, in atto ormai da tempo – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Alessandro Folli –  siamo riusciti a contenere gli incrementi a carico della contribuenza, considerati gli aumenti che ci sono imposti dagli aggravi burocratici ed economici derivanti dall’applicazione di norme di carattere generale cui il Consorzio non può sottarsi. Nel 2020 saranno inoltre avviati importanti investimenti di carattere straordinario sulla rete Villoresi per quasi 21 milioni di euro e nel Basso Pavese per circa 3 milioni di euro, resi possibili da significativi finanziamenti statali e regionali. Prosegue quindi il potenziamento delle attività manutentive del reticolo consortile in maniera più che proporzionale rispetto all’andamento dei costi – il bilancio prevede oltre 2 milioni di euro per  la gestione e manutenzione della rete di competenza del Consorzio –   segno di una rinnovata efficienza dell’Ente nello svolgimento dei propri compiti istituzionali, con livelli di qualità crescenticosa di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il Consorzio fornisce all’agricoltura e al territorio tutto servizi qualificati nella gestione di una risorsa preziosa come l’acqua, sempre più al centro delle politiche di sviluppo” ha concluso Folli.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento