Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese, FIEPET, Confesercenti, Regionale Lombardia, dar voce alle attività di ristorazione della città

Nel corso del 2019, alla sede FIEPET Confesercenti Regionale Lombardia Sede territoriale di Varese, sono pervenute plurime ed il più delle volte comuni e condivise segnalazioni dalle attività di ristorazione della città le quali riscontrano difficoltà nel normale svolgimento del loro lavoro quotidiano.

In particolare, hanno informato l’associazione di aver subìto un forte aumento di controlli da parte degli enti pubblici preposti.

A peggiorare la situazione, si aggiunge il grave problema della scarsità di posteggi auto nelle vie limitrofe al centro cittadino, occupati per la maggior parte da residenti delle aree circostanti.

A riguardo, Confesercenti più volte ha sollecitato l’amministrazione di trovare soluzioni alternative almeno per la giornata del sabato al fine di far ripartire il commercio.

Ora l’associazione si pone l’obiettivo di realizzare un tavolo dove raccogliere la voce di questi imprenditori in difficoltà e portare proposte concrete e realizzabili al fine di migliorare l’attuale situazione.

Il primo appuntamento in programma previsto per martedì 12 novembre alle ore 13.00 presso la sede FIEPET Confesercenti sita in Viale Milano, 16 a Varese ove i tanti operatori del settore, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa dell’associazione, si troveranno per affrontare i temi più urgenti: polizia locale – i serrati ed esagerati controlli nei momenti di maggior concentrazione di lavoro, parcheggi, il danno dei “pass” dei residenti che occupano le vie del centro, zona ZTL.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento