Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Obbligo del seggiolino salvabebe’

La polemica politica si sposta sui seggiolini, non perche’ non siano importanti, caso mai occorrerebbe riflettere sul perche’ siamo arrivati a questo punto.

C’e’ modo e modo, di fare applicare una legge urgente, come da comunicato di Confconsumatori:

“Oggi entra in vigore l’obbligo di avere a bordo i dispositivi salvabebè con le relative sanzioni.

Confconsumatori deve purtroppo sottolineare che finora non ci sia stata alcuna campagna informativa, che il Decreto fiscale ha previsto un contributo per l’acquisto senza fornire informazioni su come accedervi, che le aziende produttrici in gran parte non sono pronte con il quantitativo necessario che i negozi che li hanno in giacenza non li vendono perchè non hanno certezze sulla loro conformità.

Questo purtroppo è il quadro odierno sull’ennesimo pasticcio sui dispositivi salvabebè che non permette di fornire le necessarie informazioni oggi richiesteci da numerosi genitori.

Apprendiamo che

La prima firmataria della legge Giorgia Meloni ha depositato un interrogazione urgente per chiedere formalmente al Governo di intervenire entro oggi per rinviare l’entrata in vigore delle sanzioni, di chiarire immediatamente le procedure per ottenere il contributo all’acquisto e di varare un grande campagna d’informazione

Non appena saremo informati sulle nuove disposizioni sarà nostra cura darne notizia a mezzo stampa.

CONFCONSUMATORI VARESE

Please follow and like us:
error

Lascia un commento