Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese, ATS Insubria, Cure Palliative, ottima partenza

Avviata la terza edizione del Corso sulle Cure Palliative con l’intervento del Dr. Lucas Maria Gutierrez Direttore Generale di ATS Insubria, che ha aperto i lavori.

L’evento formativo è rivolto ai professionisti sanitari che operano nelle strutture della rete e ai medici di medicina generale che intervengono nell’ambito delle cure palliative.

Tra i partecipanti anche 13 studenti del terzo anno del Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale del Polo Didattico – ATS Insubria.

Il corso, articolato in 6 incontri  – tre a Varese e tre a Como – ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche e promuovere il diritto dei pazienti ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore – come da progetto regionale di riferimento – assicurando il rispetto della dignità e dell’autodeterminazione della persona, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza.

Nel corso di questa prima sessione, si sono succeduti diversi interventi di approfondimento da parte di esperti e specialisti del settore.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento