Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Arsago Seprio, progetti dedicati alle donne

Si svolgerà il 25 ottobre alle ore 21 presso la Sala Convegni di via Martignoni in Arsago Seprio la presentazione dei progetti dedicati alle donne “Il cerchio nel cerchio” – “Tenda Rossa”.

Il cerchio nel cerchio è un percorso tutto al femminile ideato per accompagnare mamme e figlie  nel periodo  puberale nel delicato momento del passaggio dall’infanzia all’età adulta.

I cambiamenti che accompagnano la fase sono rilevanti per il rapporto madre e figlia e il prendere conoscenza dei mutamenti fisici ed emozionali che lo contraddistinguono. Il Cerchio nel Cerchio permetterà di affrontare molte tematiche in riguardo a questo sviluppo e alla ciclicità femminile. Attraverso l’apertura e la condivisione e il lavoro in due gruppi distinti ma paralleli si potrà effettuare un cammino di crescita.

Tenda Rossa è un movimento femminile diffuso in tutto il pianeta e che in Italia è presente con almeno una quarantina di Tende. In questi incontri le donne, riunite in cerchio, si incontrano per onorare la propria natura e  condividere esperienze ed emozioni senza entrare in antagonismo con l’universo maschile ma cercando di creare un confronto costruttivo.

Gli incontri si terranno presso la Sala Convegni di Arsago Seprio alle ore 16 e seguiranno il seguente calendario:

Per il Cerchio nel Cerchio: 9 novembre – 15 dicembre – 11 gennaio – 8 febbraio

Per la Tenda Rossa: 23 novembre – 28 dicembre – 25 gennaio – 22 febbraio

L’iniziativa è Patrocinata dal Comune di Arsago Seprio e dalla Pro Loco e saranno condotti da Friederike Schneider, Naturopata e facilitatrice di Tende Rosse, da Rebecca Chiari, Educatrice e Consulente Mestruale con la collaborazione della psicologa Martina Varalli, di Elena Bertolin e Sara Giaretta. E’ possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail cosicomeseivarese@gmail.com. Se si desidera partecipare ai corsi, al fine di una migliore gestione dei gruppi, è o

Please follow and like us:
error

Lascia un commento