Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Milano, perde la vita il bimbo caduto dalle scale della scuola Pirelli

Purtroppo quello che non si voleva attendere è invece successo e oggi pomeriggio si è spento in ospedale il bambino di sei anni che venerdì scorso era precipitato dalle scale della scuola Pirelli di via Goffredo da Bussero a Milano.

L’ospedale Niguarda ne ha dato notizia con una nota: “In riferimento al bambino caduto a scuola a Milano il 18 ottobre, si comunica che è terminato l’accertamento di morte con criteri neurologici ed è stato dichiarato il decesso alle ore 9.53”.

Da quel momento sono stati avviati gli accertamenti per dichiarare la morte cerebrale, che si sono chiusi dopo sette ore.  

Il piccolo era stato portato all’ospedale Niguarda dove era stato operato d’urgenza per diminuire la pressione intracranica: le sue condizioni erano rimaste purtroppo gravissime.

Un volo di 11 metri, dal secondo piano a quello interrato, che ha provocato gravissimi traumi e di conseguenza alla prematura scomparsa del bimbo.

Sulla vicenda interviene anche l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini che chiederà al sindaco di Milano di proclamare una giornata di lutto cittadino perché la città si fermi in segno di rispetto a ricordare e riflettere su questa tragedia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento