Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

manifestazione centrodestra a Roma 19 ottobre

MANIFESTAZIONE DEL CENTRODESTRA A ROMA 19 OTTOBRE

Il Popolo Italiano, con la manifestazione oceanica di ieri, ha scelto, ha scelto il meno peggio ma ha scelto. Già il meno peggio non il meglio , basta osservare con un occhio distaccato e analizzare i fatti di casa nostra e quelli di oltre alpe in generale.

I discorsi per i tifosi, e fan, sono da sempre serviti per  identificare un avversario e oscurare  le proprie défaillances   . No così non si esce dall’Euro , né dall’Europa, e ben sapendo che il sistema UE, imploderà per difetti strutturali di origine, si tirerà a campare  , che è meglio che tirare le cuoia come sentenziava il grande Giulio!, aspettando il lieto evento.

Infatti, nel recentissimo passato, a agosto  una crisi senza senso  in quel periodo, troppo presto e senza scadenze  urgenti, manovra finanziaria ecc. alla vigilia della chiusura delle camere mi era  sembrata strana il leader del carroccio, può essere o non essere simpatico , ma sciocco non è. Dare il tempo al “nemico politico “ di organizzarsi , potendo fare la stessa cosa  contando nelle urgenti scadenze  (DEF) , nel mese di settembre sembrava una follia, e invece….. invece con il tempo “regalato” si è formato un governo che apparve come un regalo del trascendente alla nomenclatura uscita sconfitta nelle ultime elezioni dal 2014 in poi. No i regali si fanno a Natale, non a agosto, e allora?

 La folla di ieri , e sottolineo la foto che troverete in coda all’articolo, mi ha aperto un mondo, e ho sognato che fatto il lavoro sporco (una finanziaria delle tasse) una piccola implosione dell’attuale maggioranza, nei prossimi mesi, magari i primi del prossimo anno, che riportino i 5S e la Lega, magari con FDI, a salvare legislatura, a fare la nuova legge elettorale e referendum per riportare i parlamentari al numero congruo,  aspettare sereni le elezioni americane e Eleggere nel 2021 il prossimo Presidente della Repubblica Italiana.

No niente paura, sono il solito complottista, tutto è come sembra e senza dietrologie o alchimie, certo pero che la manifestazione di ieri con bandiere diverse di quella italiana , senza che siano state rimosse dai manifestanti né dalla organizzazione, qualche cattivo pensiero lo facilita.

pietro mazzuca

Please follow and like us:
error

Lascia un commento