Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Nasce il sito Vareseinforma, la piazza pubblica online di tutti i varesini

Nasce il sito Vareseinforma, la piazza pubblica online di tutti i varesini 

Da oggi il Comune di Varese ha un servizio di comunicazione in più: nasce infatti il sito Vareseinforma, dove verranno raccolti i comunicati stampa, gli eventi della città e le informazioni utili; tutto a portata di clic.

“Ogni giorno – spiega il sindaco Davide Galimberti – tutte le donne e gli uomini della nostra bellissima città hanno sempre più cose da fare e sempre meno tempo. Tempo di lavoro, tempo per la famiglia e gli amici, tempo per il proprio territorio e le proprie passioni o per coltivare e cogliere opportunità per i ragazzi e i bambini. Tutto lo straordinario lavoro che fanno i mezzi di informazione a Varese contribuisce in modo decisivo ad aiutare i varesini a conoscere e a informarsi. Così come sono decisivi gli stimoli e l’aiuto che arriva dalle tante associazioni e istituzioni che danno energia alla nostra città. Ecco perché in questi anni il Comune di Varese, che da tutti è considerato come la prima casa per rispondere ai bisogni e alle domande, ha voluto moltiplicare i propri canali di comunicazione con i cittadini, per offrire più stimoli e spunti possibili non solo rispetto alle scelte e ai servizi dell’amministrazione, ma anche rispetto alle novità e alle opportunità che offre la città”.

In questi anni sono stati molti i canali di comunicazione attivati dal Comune: da una solida presenza sui social alla nuova newsletter che oggi raggiunge circa 20mila persone, dai canali di messaggistica via smartphone fino ai tantissimi incontri di quartiere. Solo per Varese Cambia Luce, il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, ne è stato per esempio fatto uno in ogni rione.

A tutti questi canali è stato dato il nome di Vareseinforma proprio per semplificare e meglio identificare la comunicazione del Comune con i cittadini. “Abbiamo però pensato – prosegue il sindaco – che, anche a supporto dei nuovi canali, servisse un luogo dove trovare più comunicazioni possibili sulla nostra città rispetto alle opportunità e ai cambiamenti costruiti dall’azione amministrativa”. Un luogo che faccia sintesi delle varie attività e ne faciliti la conoscenza rapida nel poco tempo che, giustamente, hanno a disposizioni i cittadini.

“Da oggi dunque – conclude Galimberti – nasce VareseInforma, il luogo sulla rete dove tutti potranno trovare la raccolta completa della comunicazione del Comune, ma anche alcuni approfondimenti e riflessioni che nascono da cosa sta cambiando in città e che qui potranno essere oggetto di discussione con i varesini. Con Vareseinforma, insomma, nasce una piazza pubblica al servizio di tutti. Per essere protagonisti di una Varese sempre più bella, viva e all’altezza del suo futuro”.
Questo l’indirizzo del nuovo sito: http://www.vareseinforma.it/

Please follow and like us:
error

Lascia un commento