Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto Arsizio. Apre nuovo Lidl al 100% ecologico. Nuovi supermercati e assunzioni previste.

A Busto Arsizio, in via Magenta, in zona ex Pietro Carnaghi, apre un nuovo Lidl e assume 20 persone. L’inaugurazione ci sarà giovedì 17 ottobre alle ore 8:00 in via Magenta. Il nuovo supermercato va ad aggiungersi a quello già presente in via della Repubblica, che fu inaugurato nel 2018.
Lidl è una catena di supermercati leader in Italia ormai da tempo, e conta oltre 650 punti vendita. Il nuovo supermercato è stato realizzato con occhio attento all’ambiente e alla sostenibilità, con classe energetica A+, dotato di ampie vetrate e pareti insonorizzate. E’ presente anche un impianto di fotovoltaico da 40kw per l’energia green. L’energia utilizzata è al 100% proveniente da fonti rinnovabili. Le luci sono a led, e nel parcheggio sono state installate colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione dei clienti. Gli orari saranno flessibili, dalle 8:00 alle 21:00 dal lunedì al sabato, e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.
Altri supermercati sono previsti da Lidl che ha già investito oltre 350 milioni di euro. Investimento anche per l’assunzione di nuovo personale.

Nicola Scillitani

Please follow and like us:
error

Lascia un commento