Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto Arsizio, Castellanza, Fagnano Olona, Marnate, Olgiate Olona, Gorla Maggiore, Cassano Magnago, Gorla minore, Somma Lombardo, Solbiate Olona, Festival del Libro, tutto pronto per la 2a edizione

Dopo il grande successo della prima edizione 2018-2019, è stata presentata ieri mattina presso la sala consiliare del comune di Busto Arsizio la prima parte della nuova rassegna 2019-2020.

Al centro della corposa iniziativa, frutto di un bel lavoro di rete in collaborazione tra dieci comuni che legano Busto alla Valle Olona, il libro, i racconti e la letteratura.

Alla presentazione del Festival, oltre alla padrona di casa Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alla Cultura di Busto, erano presenti anche gli assessori dei comuni interessati come, Gianni Bettoni di Castellanza, Fausto Bossi di Fagnano Olona, Sara Liguori di Marnate, Angela Di Pinto di Olgiate Olona, Annalisa Macchi di Gorla Maggiore, e Alessandro Passuello di Cassano Magnago.

“La scorsa edizione, che aveva raggiunto un alto livello qualitativo e culturale è stata ulteriormente migliorata e puntiamo a raggiungere il sold out in tutte le date superando l’importante risultato del 2019.

Quest’anno la rassegna sarà divisa in due, la prima parte presentata oggi con i primi appuntementi in calendario e la seconda a fine anno rilanciando la seconda.

Ringrazio tutti gli assessori dei comuni partecipanti presenti e il sindaco Emanuele Antonelli per la sua presenza,” commenta il brillante ViceSindaco Manuela Maffioli.

I primi appuntamenti organizzati in collaborazione con Bustolibri di Francesca Boragno e Libreria Millestorie di laura Orsolini si terranno a:

Busto Arsizio, giovedì 14 novembre – sala monaco ore 18, “Idda” di Michela Marzano; 

Somma Lombardo, sabato 16 novembre –  ore 18 in biblioteca “Il sarto di crema” di Eugenio Giudici; 

Cassano Magnago, sabato 30 novembre – ore 18 in biblioteca; “Addio fantasmi” di Nadia Terranova; 

Marnate, sabato 7 dicembre – ore 18 in biblioteca, “La vita dispari” di Paolo Colagrande; 

Olgiate Olona, sabato 14 dicembre – ore 18 Teatrino di Villa Gonzaga, “La palude dei fuochi erranti” di Eraldo Baldini.

Tutti i lettori, gli appassionati e anche chi magari legge anche solo di sfuggita sono invitati a partecipare perchè leggere o anche solo ascoltare aiuta sempre.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento