Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Puliamo il Mondo 2019: arriva l’invito dell’Assessore Quieti ad occuparsi del territorio

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Parabiago aderirà alla giornata nazionale “Puliamo il Mondo 2019”. Iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini sulle questioni ambientali atta a coinvolgere i ragazzi delle scuole su un tema essenziale e di primaria importanza come la tutela dell’ambiente. Un evento di grande valore che si svolgerà domenica 6 ottobre a partire dalle ore 9:30 nei pressi della scuola media Rancilio di Villastanza con l’intento di formare i cittadini di domani.
L’Amministrazione Comunale ha scelto di avvalersi, come sempre, della preziosa collaborazione del Circolo Parabiago di Legambiente e del contributo del gestore del servizio idrico integrato Cap Holding.

“La nostra città si è sempre dimostrata interessata ai temi dell’ambiente intervenendo attivamente anche nelle diverse giornate di Puliamo il Mondo che abbiamo promosso in questi anni”, afferma l’Assessore Dario Quieti, “In più quest’anno il nostro comune si è attivato in veste di ente organizzatore, un motivo in più per i cittadini per partecipare all’iniziativa del 6 ottobre. Il percorso prevederà una passeggiata ecologica (Cammina, Guarda e Pulisci) che si svilupperà nei sentieri del parco del Roccolo prospicienti alla scuola Rancilio per ridare bellezza ai luoghi degradati dall’inciviltà di pochi. Puliamo il Mondo sarà anche l’occasione per far conoscere ai ragazzi ed alla cittadinanza la nuova area per l’allevamento di biodiversità, l’oasi Cinin. Potervi incontrare in questa occasione e poter pulire la nostra città insieme a voi, sarebbe per me davvero bello! Vi aspetto.”.


Una davvero notevole iniziativa a tutela del creato e del rispetto per l’ambiente alla quale è impossibile non partecipare.

Nicola Scillitani

Please follow and like us:
error

Lascia un commento