Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto, al Museo del Tessile:”lo spirito della tradizione”

Lunedì 30 settembre il Museo del Tessile di Busto Arsizio, alle ore 21, aprirà le porte al convegno “Lo Spirito della Tradizione in Europa”. Al centro degli interventi i relatori, Claudio Bonvecchio, filosofo e professore universitario, Adolfo Morganti, scrittore, professore e presidente di Identità Europea, Baykar Sivazliyan, professore universitario e presidente emerito dell’Unione Armeni di Italia, animeranno tesi e antitesi del Vecchio Continente, introdotti in un viaggio socio-culturale dall’artista e consigliere dell’UAI Ani Balian.

Molte le tematiche che saranno affrontate durante la serata: l’Europa come continente crocevia di culture millenarie, l ‘Italia che è al contempo sintesi e antitesi del pensiero, dell’azione e della cultura continentale, l’Europa nello scenario internazionale e il suo rapporto con medio oriente ed oriente.

La serata è organizzata dall’associazione culturale AiC (Agire in Comune) e dalla sua emanazione metapolitica “Presidio” coordinata in provincia di Varese da Francesco Lattuada.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento