Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pedalata organizzata da Ciclocittà per poter provare la pista ciclabile che va dalla Stazione di Varese delle FFSS al lago di Varese

Sindaco del Comune di Varese

E per conoscenza

Assessore alla Tutela Ambientale del Comune di Varese

Egregio Signor Sindaco,

ieri c’è stata una pedalata organizzata da Ciclocittà per poter provare la pista ciclabile che va dalla Stazione di Varese delle FFSS al lago di Varese, costruita grazie alla Regione Lombardia. Il resoconto della stessa dato oggi dagli organi di informazione varesini è pressoché univoco. C’è stata la possibilità di poter rimirare un panorama mozzafiato ma si sono incontrati dei problemi. Non vogliamo essere ancora una volta la Cassandra di turno.

In base all’articolo 3 comma 3 del testo unico in materia ambientale, abbiamo chiesto a più riprese a Lei di poter partecipare agli incontri che venivano organizzati con membri dell’assessorato all’urbanistica e altri dell’assessorato alla tutela ambientale.

Mai una risposta c’è stata mandata malgrado noi ci si sia rivolti, come Lei ben sa, al difensore civico regionale.

Il Comune di Varese ha voluto fare tutto per conto proprio. Chiediamo ora che si corra ai ripari prontamente. Promuoviamo quindi di chiamare tutte le associazioni ambientaliste della città perché si possa indicare al Comune quelli che sono gli aspetti di realizzazione da compiere per non passare come dei pressapochisti. Ciò sia nei confronti dei varesini, sia dei futuri turisti che potrebbero utilizzarla e che potrebbero partire proprio dalla stazione di Varese.

Cordialità.

Il Presidente

Arturo Bortoluzzi                                      Varese, 16 Settembre 2019

Please follow and like us:
error

Lascia un commento