Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fondazione Raimondi, visite odontoiatriche gratuite ai bimbi

Screening per la prevenzione di ictus cerebri 
e visite odontoiatriche gratuite per i più piccoli

Settembre 2019 – Dopo il successo delleprecedenti iniziative sociali promosse in forma gratuita dalla Fondazione Raimondi, volte alla sensibilizzazione alla prevenzione in molti ambiti, in settembre si rinnovano gli inviti.

E’ fissato per sabato 28 settembre dalle 8 alle 14 un nuovo screening doppler tronchi sovra aortici (TSA) per la prevenzione di ictus cerebri. L’appuntamento, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è riservato ai residenti di Gorla Maggiore, con età tra i 55 e 65 anni. La visita è svolta da un medico specialista in chirurgia vascolare e viene rilasciato un breve referto con suggerimenti e informazioni sulla diagnostica (doppler), sulle visite di chirurgia vascolare e sull’ambulatorio vulnologico – che si occupa delle lesioni della pelle che non guariscono spontaneamente spesso legate anche a disfunzioni e problemi circolatori.

Anche in campo odontoiatrico si rinnovano gli screening rivolti a tutti i bambini e ragazzi in età scolastica. Sull’onda dei risultati positivi ottenuti lo scorso anno, l’offerta rivolta ai bimbi e adolescenti di poter accedere in forma gratuita alle visite odontoiatriche preventive è stata resa permanente. Al termine della visita che prevede un controllo dentistico a 360° (ortodontica, prevenzione, conservazione) sarà rilasciato un breve referto con eventuali suggerimenti. Tale iniziativa è rivolta a tutti i comuni della Valle Olona e si colloca in una visione di prevenzione sistematica delle patologie nel cavo orale.

L’ambulatorio odontoiatrico della Fondazione può contare su due odontoiatri, un ortodonzista e una pedodonzista, oltre che sull’equipe chirurgica coordinata dal Dottor Lorenzo Goglio, chirurgo maxillo-facciale proveniente dal Galeazzi di Milano.

Le visite sono tutte gratuite previa prenotazione:
T. 0331.601133 – interno 201 | dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16,30.
Fondazione Raimondi | Poliambulatorio – via Volta 1, Gorla Minore (Va)

Sulla Fondazione

Fondazione Raimondi Francesco, nata circa duecento anni fa come ospedale, è oggi una Struttura Sanitaria a tutto tondo la cui mission è dare risposte concrete ai bisogni della persona. Include una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e un Servizio di Riabilitazione (SDR). Perfettamente inserita nello spirito di riforma sanitaria e di riorganizzazione della rete ospedaliera, Fondazione Raimondi ha aggiunto nel 2017 un nuovo tassello alla consolidata offerta di cura e assistenza: il Poliambulatorio di medicina specialistica e diagnostica, che conta oggi oltre una trentina di servizi. L’offerta copre una gamma estesa di visite specialistiche ed esami ematochimici e strumentali, in regime di convenzione e privatistico: medicina del lavoro, studio dentistico, centro prelievi, terapie fisiche, esami diagnostici, medicina dello sport, ambulatorio infermieristico, pronto soccorso ortopedico, visite e consulenze e molto altro. Le linee guida sono semplici: cura attenta e grande qualità del servizio, tariffe contenute, convenzioni con il sistema sanitario regionale (SSR), oltre che con aziende, associazioni e istituti scolastici. Il Poliambulatorio ben si inserisce nella prospettiva di costante miglioramento che da sempre contraddistingue la struttura. Nello spirito di una Sanità di eccellenza, responsabile, puntuale e alla portata di tutti. Maggiori informazioni su www.fondazioneraimondi.it

Please follow and like us:
error

Lascia un commento