Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Dairago, tutti a teatro con “L’ultima notte di Antigone”

Il prossimo 14 Settembre alle ore 21il comune di DAIRAGO presso Piazza Francesco della Croce o in caso di pioggia in auditorium vedrà in scena a ingresso libero la commedia “L’ultima notte di Antigone“, una delle produzioni di punta, vincitore di molti premi.

Un testo classico ma con un adattamento molto moderno che fonde il teatro danza con il teatro di parola.

La vicenda è concentrata nell’ultima notte di vita di Antigone questa scelta temporale fa in modo che tutti gli ideali per cui questa giovanissima donna lotta e per cui poi perde la vita vengano portati fino alle estreme conseguenze facendo sì che la “temperatura emotiva” dell’allestimento sia altissima.

Lo spettacolo è anche una rilettura affascinante di un classico analizzato attraverso sorprendenti ed imprevisti legami tra Picasso e Cocteau; rispettivamente scenografo e drammaturgo di uno storico allestimento dell’Antigone.

Una pièce che analizza il mito della principessa tebana: un mito nel contempo semplice e ricco di implicazioni, umano e trascendente. Un grido di dolore delle vittime, di tutte le vittime, contro qualsiasi tirannia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento