Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Sinatra (Univendita): «Auguri di buon lavoro al nuovo Governo. Fra le priorità ci siano stop ad aumento IVA e riduzione cuneo fiscale»

Ciro Sinatra

«Nel giorno della nascita del nuovo Governo, auguriamo buon lavoro al Presidente Conte e al nuovo Esecutivo e rinnoviamo il nostro auspicio affinché siano messe in atto al più presto le misure di cui il nostro Paese ha bisogno per ripartire.

Apprezziamo che il premier abbia preannunciato politiche economiche espansive, mirate a sostenere la crescita: in attesa di conoscere il programma che verrà presentato al Parlamento, torniamo a evidenziare che ciò di cui l’Italia ha bisogno in questo momento è che ripartano i consumi, cosa possibile sulla base di due premesse fondamentali: neutralizzazione dell’aumento dell’IVA e riduzione del cuneo fiscale. Sono tutti interventi resi ancora più urgenti dallo scenario economico internazionale, che rischia di avere riflessi negativi sul nostro Paese se il nuovo Governo non saprà muoversi con decisione.

Confidiamo quindi che il Presidente Conte e i suoi Ministri si metteranno da subito al lavoro per far sì che i consumatori italiani riacquistino fiducia e ottimismo».

Ciro Sinatra, nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l’associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende operanti nel settore della vendita diretta a domicilio in Italia. Le imprese associate a Univendita hanno realizzato nel 2018 un fatturato complessivo di 1,66 miliardi di euro. Univendita, che aderisce a Confcommercio, rappresenta il 46% del valore dell’intero comparto della vendita diretta in Italia (fonte: Format Research, marzo 2017).

Please follow and like us:
error

Lascia un commento