Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Formazza, per la frana si sta interessa pure il presidente del Piemonte

di Giuseppe Criseo

La preoccupazione per la recente frana a Formazza, ha indotto ad andare sul posto “de visu” i principali esponenti della regione Piemonte per rendersi conto di quanto accade e potrebbe ripetersi in futuro.

La frana che ha provocato temporanei sfollamenti di recente, va tenuta sotto osservazione e sotto controllo per evitare danni maggiori.

Oggi il governatore del Piemonte Alberto Cirio è stato in visita nel Vco, accompagnato dall’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Marco Gabusi, e insieme abbiamo personalmente visionato alcune delle zone della provincia danneggiate dal maltempo delle ultime settimane.

Al Tecnoparco insieme col presidente Lincio c’è stato un partecipato incontro con gli amministratori delle zone danneggiate dalla tromba d’aria del 12 agosto e non solo, che è proseguito con sopralluoghi.

“Siamo grati a Cirio e a Gabusi – afferma Preioni – per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio, che mai come in questa legislatura regionale aveva visto i vertici presenti nelle aree decentrate per affrontare concretamente i problemi, e risolverli, confrontandosi con la gente. L’attaccamento del Vco nei confronti di questo Governo regionale – dice sempre Preioni – è stato peraltro evidente, dato l’alto livello di partecipazione all’incontro. La Lega proseguirà a prestare cure e attenzioni anche verso i piccoli territori.” Così Alberto Preioni, presidente del Gruppo Lega Salvini Premier

CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE
Please follow and like us:
error

Lascia un commento