Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Gavirate: al via l’Alzheimer Fest

Gavirate: In Viaggio con l'Alzheimer Fest 2019
Gavirate: In Viaggio con l’Alzheimer Fest 2019

Dopo il prologo di ieri sera nel cortile della, con le Compagnie Malviste in “Teatro fragile: immaginare con cura”, oggi alle 15.00 parte la festa sul lungo lago di Gavirate con una serie di  attività per tutta la comunità – “Chi più ne ha più ne metta!”. Allegria senza età.

SUL LUNGOLAGO DI GAVIRATE

Alle 16 La gioia ritrovata, un vento proposto dall’Associazione IL CERCHIO Monastero Zen Onlus dedicato ai caregivers con danze a sorpresae condotto da Myoen Raja monaca zen e Valentina Cisen Bellinaso danzatrice, danzaterapeuta, praticante della Via dello zen.

dalle 16:30 è in programma un Gelato vista lago, per una golosità fuori orario e dalle 19:00 Cena vista lago con la Pro Gavirate e le sue specialità poi in serata Contatto – Incontri con la musica

Al CHIOSTRO DI VOLTORRE

Dalle 15.00 ci sarà Il cortile di una volta organizzato dalla Fondazione Menotti Bassani di Laveno ci aspetta.

Gli ospiti della Fondazione Menotti Bassani di Laveno, di Villa Fiammetta di Ispra, della Casa Don Guanella di Barza e della Residenza Prealpina di Cuvio ci faranno rivivere l’atmosfera del cortile di una volta, in un’atmosfera di canti popolari e merende tradizionali.

Per chi vorrà ci sarà mani in pasta con Delizie al Volo, un laboratorio di pasticceria per tutti con Joelle e le mostre “Alzheimer chi? Un anno di CreatTività al Chiostro a cura di Progetto Rughe”, Quando a Gavirate c’era il tram di Giovanni Migliore, “Sotto il vestito una storia – l’intimo nei secoli di Graziano Ballinari” e Memoria e memorie di Alessandra Battaggi

Alle 18:00 un brindisi alle mostre.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento