Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fs stazione di Busto, refugium peccatorum

IL CENTRO STORICO DIMENTICATO:

STAZIONE CENTRALE BUSTO ARSIZIO FS

[ ]UN GIORNO QUALUNQUE DI AGOSTO COME TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, ATRIO PRINCIPALE/SALA DI ATTESA USATA COME RITROVO PER DARE DA MANGIARE A COLORO CHE NE HANNO BISOGNO, SENZA CAPIRE PERCHÉ’ TUTTO QUESTO PERSISTE ORMAI DA ANNI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI SENZA VOLER TROVARE UN LUOGO ADATTO, SENZA DOVER METTERE A DISAGIO PENDOLARI COSTRETTI A STARE IN PIEDI SUI BINARI CON IL SOLITO VIA VAI DI BALORDI CHE FREQUENTANO L’ EX SCALO MERCI COME PUNTO DI RITROVO PER USARE DROGA, SMONTARE BICI RUBATE, BIVACCARE COME FOSSE ORMAI UNA PROPRIETA’ PRIVATA DOVE ALL’INTERNO TUTTO VIENE CONCESSO.
BAGNI USATI COME ORATORIO CON PERSONE CHE CARICANO I CELLULARI, CE CHI SI FA LA BARBA, CHI SI SIEDE PER TERRA ASCOLTANDO MUSICA A TUTTO VOLUME E I SOLITI PENDOLARI CHE AVREBBERO TUTTO IL DIRITTO DI USARE I BAGNI SONO COSTRETTI A TROVARE UN ALTRO BAGNO.

USCENDO FUORI NEL PIAZZALE DAVANTI ALLA MAGNIFICA E GIGANTE STATUA DI ENRICO DELL”ACQUA MENTRE I TURISTI ASPETTANO I BUS DI LINEA CHE IN MOLTE OCCASIONI SEMBRANO NON ESSERCI SI PUÒ’ AMMIRARE IL CAMION COMPATTATORE CHE ASPETTA I FURGONCINI PIÙ’ PICCOLI CHE SVUOTANO LA SPAZZATURA.

CHE DIRE UN CENTRO STORICO DOVE SI CONTINUANO A SPENDERE UN FIUME DI DENARO SENZA CHE NESSUNO DAVVERO TUTELI UN PATRIMONIO CHE E’ DI TUTTI??

UNA STAZIONE DOVE MANCA UN PRESIDIO FISSO PER GARANTIRE SICUREZZA VISTO ORMAI I MOLTEPLICI INTERVENTI DELLE VOLANTI, TORNELLI PIÙ VOLTE ANNUNCIATI E MAI INSTALLATI, UNA VELOSTAZIONE DI BICI MAI MESSA IN FUNZIONE E UN COLLEGAMENTO COSTANTE E CONTINUO PER L’AEROPORTO MALPENSA CHE IN MOLTE OCCASIONI SEMBRA MANCARE.

AVERE AMORE VERSO UN LUOGO CHE E’ IL BIGLIETTO DA VISITA DELLA CITTÀ’ DI BUSTO ARSIZIO DOVREBBE ESSERE UNA COSA NATURALE!!!!!!!!!

CHI VI SCRIVE E’ UN GIOVANE RAGAZZO CHE CREDE ANCORA NEI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA VITA.

IN FEDE

IL MIO NOME E’ NESSUNO

Please follow and like us:
error

Lascia un commento