Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

2° TROFEO COMUNE DI BESOZZO: IN GARA I GIOVANISSIMI

Appuntamento domenica 18 agosto per la seconda edizione del Trofeo Comune di Besozzo gara che vedrà impegnati bambini e bambine dai 7 ai 12 anni.

Besozzo, 14 agosto 2019 – La Società Ciclistica Alfredo Binda insieme al Comune di Besozzo organizzano domenica 18 agosto il2° Trofeo Comune di Besozzo.

Protagonisti saranno i giovanissimi, bambini e bambine dai 7 ai 12 anni, appartenenti alle categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6 del settore giovanile nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

Il ritrovo è previsto alle ore 8:00 presso il Teatro Duse in Via Eleonora Duse 12. Si potrà provare il percorso, un circuito cittadino nel cuore di Besozzo di 1,2 chilometri, dalle ore 8:45.

Il programma della mattinata prevede sei gare, a seconda dell’età dei partecipanti, che inizieranno in successione, a partire dalle ore 9.30 quando sarà dato il via ufficiale da Via XXV Aprile. A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione.

La presenza sanitaria sarà assicurata dalla Croce Rossa Italiana Varese con la quale è stato siglato un importante accordo di collaborazione in tema di salute e sicurezza; saranno messe in campo tutte le competenze per rendere ancora più sicura la partecipazione dei piccoli ciclisti.

La sicurezza dei partecipanti sarà garantita anche da oltre 30 volontari che presidieranno il percorso di gara grazie alla stretta collaborazione dei volontari S.C. Alfredo Binda con le realtà del territorio e con la Polizia Locale di Besozzo.

Il 2° Trofeo Comune di Besozzo fa parte del “Progetto Binda 2019” che racchiude tutti gli eventi che la Società Ciclistica Alfredo Binda, guidata dal Presidente Renzo Oldani, organizza in questa stagione sportiva che si concluderà a ottobre con le gare internazionali. Domenica 6 ottobre si corre la 4° Gran Fondo Tre Valli Varesine e martedì 8 ottobre la 99° Tre Valli Varesine.

Tutte le informazioni aggiornate sul sito http://www.trevallivaresine.com/trofeo-comune-di-besozzo-2019/

Please follow and like us:
error

Lascia un commento