Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Parabiago: lungo via Spagliardi i lavori per realizzare le piste ciclabili

Lungo via Spagliardi avviati i lavori per la realizzazione del secondo lotto piste ciclabili, un intervento di riqualificazione del piazzale antistante le scuole superiori.

Comunicato stampa del 1 agosto 2019 – Nel dicembre 2018 l’Amministrazione comunale aveva approvato il progetto definitivo del secondo lotto delle piste ciclabili, un intervento che prevede la realizzazione di piste ciclabili lungo via Spagliardi e viale Marconi nel corso del 2019 (qui l’articolo).

In questi giorni è stato avviato il cantiere su via Spagliardi per migliorare l’accesso e i servizi in prossimità degli istituti superiori. L’Amministrazione comunale, infatti, non si è limitata a realizzare il progetto di piste ciclabili approvato a suo tempo, ma è riuscita ad inserire tra i lavori da effettuare, la riqualificazione del tratto stradale e in particolar modo degli spazi destinati alle fermate dei pullman di servizio alle scuole.

“La realizzazione delle piste ciclabili di collegamento territoriale e sovracomunale sta procedendo secondo gli obiettivi che ci siamo dati -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- In questi giorni abbiamo iniziato i lavori su via Spagliardi, un intervento che ci permette di riqualificare anche gli spazi a parcheggio destinati alla sosta dei pullman in servizio alle scuole con la finalità di garantire maggior sicurezza ai ragazzi nelle ore di ingresso e uscita dagli istituti superiori. Inoltre, questa riqualificazione ci permette di rendere più scorrevole il traffico di passaggio nelle ore di punta, limitando spiacevoli code che oggi si formano.”.

Si ricorda che il progetto sovracomunale sulle piste ciclabili aveva già realizzato il primo lotto lungo via Gaio e via Manzoni (qui l’articolo).

Please follow and like us:
error

Lascia un commento