Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Twirling. L’Associazione Sportiva Twirling Santa Cristina si è esibita a Domodossola

di Giuseppe Criseo

la serata di ieri a Domodossola

Splendida esecuzione di twirling a cura della Associazione Sportiva Twirling Santa Cristina di Borgomanero, ieri sera a Domodossola.

La piazza del mercato era gremita e attenta all’esecuzione di tante artiste di tutte le età a partire da 5 anni.

L’associazione viene così descritta nel loro gruppo Facebook:

” L’Associazione Sportiva Twirling Santa Cristina è una società che promuove la disciplina del Twirling, un’attività sportiva regolata dalla Federazione Italiana Twirling (F.I.Tw) associata alla Federazione Italiana Ginnastica e riconosciuta dal C.O.N.I.Il twirling è una disciplina ginnico-sportiva, caratterizzata dall’impiego di un piccolo attrezzo denominato “bastone” e da movimenti del corpo coordinati con grazia e armonia su una base musicale secondo metodi e regole internazionali. La società Twirling Santa Cristina ha sede a Borgomanero (Frazione S.Cristina) e nasce nel 1982; nel corso degli anni ha conquistato numerosi risultati in campo regionale, nazionale ed internazionale. Nel corso di questi oltre trenta anni di attività si sono avvicinate alla pratica del twirling centinaia di ragazze; attualmente il gruppo conta circa 140 atlete di tutte le età. “

La serata è stata organizzata con una scaletta internazionale e infatti i gruppi hanno ballato coi loro bastoni rotanti accompagnati da vestiti e pezzi di vari paesi, a dimostrazione della loro vocazione oltre i confini dell’Italia con uno spirito competitivo ma anche di unione e superamento delle barriere politiche e degli interessi economici: una dimostrazione che si possono superare alcune barriere con la musica e l’arte.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento