Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Malnate:cinema sotto le stelle promossa dal Comune

cinema sotto le stelle-malnate

Nuovi appuntamenti con il Cinema Muro
Continua la rassegna estiva di cinema sotto le stelle promossa dal Comune di Malnate grazie alla collaborazione con l’associazione La Focale ed inserita nel ricco programma di eventi R-Estate a Malnate 2019. Arrivano due film che celebrano l’amicizia, quella all’inizio difficile e improbabile, ma che si rivela la più sincera e profonda. 
Il prossimo appuntamento è dedicato agli adulti e sarà Mercoledì 17 luglio alle ore 21 presso il giardino de La Residenza per la proiezione del film “Quasi Amici”, a metà tra dramma e commedia è la storia di una bellissima e un po’ litigiosa amicizia tra il ricco aristocratico Philippe, bloccato su una sedia a rotelle a causa di un tragico incidente, e Driss, simpatico e a volte irriverente ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione. Con questo film si riflette sui veri valori della vita, si sorride e si ride molto!

L’ultimo film proiettato sarà invece tutto per i bambini: “Il viaggio di Arlo” venerdì  26 luglio alle ore 21 in Via Pastrengo 18 (frazione di Rovera). Con il film d’animazione firmato Disney ci si emoziona grazie ad un epico viaggio in cui il piccolo dinosauro Arlo stringe amicizia con un umano. Attraversando territori misteriosi e ostili, il dinosauro impara ad affrontare le proprie paure e scopre ciò di cui è veramente capace.
“Il Cinema Muro è stato un esperimento introdotto un paio di anni fa da Irene Bellifemine all’inizio del suo mandato da Assessore alla Cultura e oggi nostro Sindaco – sottolinea Carola Botta attuale assessore in carica – E’ diverso dal classico cinema all’aperto perché predilige la proiezione dei film sul muro di una piccola corte. E’ una formula che è piaciuta molto perché riscopre una dimensione intima e informale della comunità, scendere in cortile e passare qualche ora insieme. Inoltre permette ai cittadini di scoprire angoli storici come le corti, spesso sconosciute ai più ma che rappresentano la nostra storia e il nostro territorio. La cornice estiva dei cortili in cui vengono proiettati i film è quasi magica e rende ancora più memorabili queste serate. Vi auguro una buona visione!”

Please follow and like us:
error

Lascia un commento