Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Brebbia festeggia il 90° anniversario del Gruppo Alpini. Due giorni di festa sabato e domenica

Brebbia festeggia il 90° anniversario del Gruppo Alpini. Due giorni di festa sabato e domenica

Sabato 13 e domenica 14 luglio il Comune di Brebbia festeggerà il 90esimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini. Un traguardo importante per una realtà radicatissima nella comunità cittadina.

“È un grande onore per tutta l’Amministrazione Comunale poter festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalla Sezione Gruppo Alpini di Brebbia – dichiara il Sindaco Alessandro Magni – un piacere sicuramente condiviso da tutti i cittadini, un orgoglio del nostro paese e un lustro che fa risplendere il nostro territorio. Gli Alpini sono da sempre presenti ed attivi, impegnati e disponibili con il loro costante impegno per sostenere ogni attività a favore della comunità”.

“È un prestigioso traguardo quello che stiamo festeggiando – commenta soddisfatto il Presidente del Gruppo Alpini di Brebbia Luigi Bardelli – raggiunto grazie all’impegno ed alla buona volontà, profusi in tutti questi anni, per la tutela delle tradizioni e del territorio della nostra comunità; in nome di quegli ideali di solidarietà e fratellanza che da sempre fanno onore al nome dell’Associazione Nazionale Alpini.  Questo momento di festa sia occasione per riflettere ai valori che abbiamo sempre difeso e nello stesso tempo un invito a proseguire e sostenere tutte le nostre attività nel campo della solidarietà. Con questi sentimenti auguro a tutti che questa festa sia motivo per rafforzare l’amicizia e momento di serena allegria… viva gli Alpini!”.

“Per questo importante Anniversario – conclude il Sindaco Magni – l’Amministrazione comunale conferirà un importante riconoscimento onorifico di alto valore al Presidente Luigi Bardelli, che ricopre tale carica dal 1991: la cittadinanza onoraria”.  

IL PROGRAMMA

Sabato 13 luglio

Alle 15.00 Ammassamento presso Sede Alpini, Alzabandiera ,Onore ai Gonfaloni

Alle 15.30 Alpini, Fanfara e Brebbiesi partiranno in sfilata  dalla Sede verso il Monumento dei Caduti percorrendo le vie :,

MATTEOTTI,MARCONI ,ROMA,PUCCINI ,TRENTO , GARIBALDI, CIMITERO

Alle 16.00,arrivo al Monumento dei Caduti  per deporre le corone ai Caduti , sulla tomba di Mauro Binda e per discorsi autorità Cittadine e Alpine (Tempo 1 ora circa 17.10 )

Alle 17.00 ci spostiamo al vicino Campo Sportivo

Alle 17.30 verrà celebrata la SS Messa al Campo Sportivo da Don Giuseppe

Alle 18.30 avrà inizio la spettacolo della Fanfara di Asso  che eseguirà il famoso Carosello

Alle 19.30 si  rientrerà in Sede in sfilata  per le vie :

GARIBALDI, MANZONI, VITTORIO VENETO, MATTEOTTI

per la consegna dei Gagliardetti e per un Rinfresco Corposo e SALUTI

Alle  19.00 Apertura Stand Gastronomico

Domenica 14 luglio

La festa si svolgerà all’interno della Sede Alpina

Alle  12.30     Pranzo Sociale

Alle  19.00    Apertura Stand Gastronomico

Alle  20.30     Chiusura della Festa Gruppo con Concerto Alpino con Coro VALTINELLA

Please follow and like us:

Lascia un commento