Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese, rilancio del complesso “I Giardini Sospesi”

La società I Giardini di Sacro Monte Eco-immobiliare “GSM Eco-Immobiliare”, detenuta al 100% da Arrow Global Italia, annuncia l’acquisto ed il rilancio del progetto immobiliare residenziale conosciuto come “I Giardini Sospesi” a Varese che verrà commercializzato sul mercato con il nuovo nome “Borghi18”. L’operazione è stata resa possibile grazie alla partnership strategica tra il gestore Appian Investment Partners e il Gruppo Arrow Global, in qualità di sponsor finanziario. Sagitta SGR, parte di Arrow Global, ha preso parte all’operazione in qualità di advisor immobiliare.

GSM Eco-Immobiliare ha deciso di investire nella riqualificazione urbana di questo Smart District sito a Varese subentrando alla società F.I.M. Group che deteneva precedentemente la proprietà dell’area e che aveva già avviato i lavori, sospesi poi nel 2017 a seguito del dichiarato fallimento della società.

I partner daranno un nuovo slancio al progetto residenziale garantendo qualità delle strutture e delle tecnologie impiegate nella realizzazione e conservando i concetti di innovazione proposti dalla società precedente. In più garantiranno affidabilità e solidità finanziaria grazie ai nuovi investitori di rilievo internazionale e alla professionalità del management con una lunga e comprovata esperienza.

Massimiliano Ciferri Ceretti, Presidente di GSM Eco-Immobiliare, e Country Leader Italy del Gruppo Arrow Global Italia commenta: “l’operazione conferma la crescente presenza del gruppo in Italia e il forte interesse ad investire in una operazione di rilancio immobiliare di grande livello qualitativo quale quella dei Giardini Sospesi di Varese, realizzata grazie alla partnership con Appian”.

Nelle prossime settimane, il complesso verrà completato e aperto al pubblico, coinvolgendo agenzie di comunicazione e società immobiliari, le quali si occuperanno della presentazione degli appartamenti e dell’intera struttura ai clienti.

“Il progetto immobiliare I Giardini Sospesi è senza dubbio ancora oggi innovativo e di grande qualità” dichiara Alberto Gnes, consigliere delegato di GSM Eco-Immobiliare e managing partner di Appian Investment Partners “la nostra società, con la solidità finanziaria del gruppo Arrow Global, intende offrire ai propri clienti un prodotto immobiliare che offra il meglio in termini di comfort, con finiture di pregio e con le più innovative dotazioni tecnologiche”.

La società sta lavorando alla definizione delle migliori soluzioni progettuali e tecnologiche per offrire ai propri clienti appartamenti e spazi privati dotati di finiture di pregio, comfort e impianti tecnologici all’avanguardia, oltre che alla valorizzazione e il rinnovamento delle aree comuni e dei giardini.

Claudio Nardone, consigliere di GSM Eco-Immobiliare ed amministratore delegato di Sagitta SGR (Gruppo Arrow Global) commenta: “siamo lieti di poter dare il nostro contributo, in qualità di advisor nell’operazione immobiliare, a dimostrazione di come sia possibile recuperare e creare nuovo valore da una situazione distressed, a vantaggio degli azionisti e della collettività”.

Le vendite saranno avviate già dalla prossima settimana, e Ie consegne dei nuovi appartamenti saranno realizzate in meno di due mesi, tempo necessario per completare i lavori sulla base delle specifiche finiture richieste dai singoli inquilini.

I dettagli del progetto sono disponibili al sito: https://www.eco-immobiliare.it/

Please follow and like us:
error

Lascia un commento