Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto Arsizio, nasce Busto Sport Management Pallanuoto, frutto della fusione tra le due società

In comune a Busto Arsizio è stato celebrato un matrimonio sportivo che durerà nel tempo: quello tra la pallanuoto e la città di Busto Arsizio.

Da tempo il comune ha abbracciato la pallanuoto e da oggi nasce una nuova squadra, la Busto Sport Management Pallanuoto, frutto della fusione tra Sport Management Pallanuoto (A1 maschile) e Busto Pallanuoto Renault Paglini (C maschile).

Le due società cittadine, già legate da tempo da stretti rapporti di collaborazione, diventeranno una cosa sola per una squadra di serie A1 fortemente radicata con il territorio.

Una realtà che proverà anche a lanciare sul massimo palcoscenico sportivo i giovani del territorio e di tutte quelle società che sceglieranno di affiancare questo nuovo e importante progetto.

Dalla prossima stagione a Busto Arsizio ci sarà quindi una sola squadra per cui fare il tifo e che rappresenterà appieno i valori di sportivi e agonistici propri di Sport Management e quelli territoriali della Busto Pallanuoto e dello sponsor Renault Paglini.

La nuova squadra avrà come simbolo il Mastino biancorosso, con ovviamente i colori della Città.

Il sindaco Emanuele Antonelli ringrazia Sport Management e Busto Pallanuoto perchè grazie a loro la città ha una squadra nella massima serie e Renault Paglini che è un po’ lo sponsor della nostra città.

Busto è la prima città della provincia anche nello sport, sia per i suoi impianti, sia per le società.

Questa fusione è una cosa molto intelligente e porterà tanti benefici. Sono lieto anche dell’apertura alle società di altre città, insieme possiamo arrivare a importanti risultati”.

Secondo l’Assessore allo Sport Gianluigi Farioli, “oggi benediciamo in maniera ufficiale questo ulteriore e importante passaggio nei rapporti tra Sport Management e la città di Busto Arsizio.

Questo nuovo progetto farà sì che si radichi sempre di più questo percorso che anni fa ha portato la pallanuoto in città, e non solo.

Il progetto ha un’ampia prospettiva di crescita grazie ai giovani del territorio che saranno coinvolti e risponde all’ambizione della città di far avvicinare ancora più giovani allo sport in quanto elemento formativo ed educativo, e anche di attrattività della città”

Please follow and like us:

Lascia un commento