Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Taino: seconda tappa del Festival il Lago Cromatico

Sabato 6 luglio alle 21 e 30 nel Parco di Taino si esibiranno i Rhapsodjia Trio con il loro nuovo progetto musicale Un Mondo, a Pezzi

Il Trio, composto da Maurizio Dehò al violino, Luigi Maione alla chitarra e Nadio Marenco alla fisarmonica, è una delle formazioni di riferimento per la ricerca musicale klezmer: collabora nella maggior parte degli spettacoli di Moni Ovadia e ha un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Europa, Sud America, Africa). La formazione ha all’attivo diverse partecipazioni discografiche, apparizioni televisive, collaborazioni in ambito teatrale e cinematografico, proposte dal mondo della danza, ma anche della lirica, dell’arte, di moda, musica leggera e pubblicità.
Nel loro nuovo progetto musicale Un Mondo, a Pezzi si alternano brani originali ai suoni della tradizione klezmer, tzigana e in generale melodie di ogni parte del mondo, creando un lavoro intensamente poetico, raffinato e drammatico, ma allo stesso tempo giocoso e spensierato.
Il concerto ad ingresso gratuito ed organizzato dal Comune di Taino si svolgerà nel suggestivo Parco di Taino e sarà anticipato da una piacevole aperitivo e cena nel borgo del paese a cura di: Bar 7mo, Lab. Alimentare Mirtilla, Pizzeria Stefanelli, Panetteria Di Lullo e Baglioni Vini e Vivande (prenotazione obbligatoria al Tel.327341500; mail: [email protected]).
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium del Teatro dell’Olmo.
L’evento è inserito nel ricco cartellone della quinta edizione del Festival Il Lago Cromatico, organizzata dall’Associazione Musica Libera, con il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Camera di Commercio di
Varese, Navigazione del Lago Maggiore in collaborazione con la Riserva di Biosfera MAB “Ticino, Valgrande, Verbano”, il Comitato Culturale del JRC ed importanti partner. Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com.

Please follow and like us:

Lascia un commento