Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Malpensa: sette feriti sulla pista del Ciglione

Malpensa: sette feriti sulla pista del Ciglione
Malpensa: sette feriti sulla pista del Ciglione

Durante il Campionato Italiano Prestige disputato domenica sulla pista del Ciglione alla Malpensa ci sono stati sette giovani feriti dai 17 ai 22 anni, il più serio Mahiy Villanueva Sanchez alla guida della sua Yamaha.

Il milanese d’origine spagnola Mahiy Villanueva Sanchez a bordo della sua Yamaha del Team Ghidinelli ha perso il controllo della sua moto e si è reso protagonista di una violenta caduta.
Sul campo di gara, a seguito dell’intervento del 118, è intervenuto un elicottero di soccorso.
Il giovane pilota che nel 2017 era stato anche campione italiano Under 21 è stata diagnosticata una forte contusione alla schiena.
L’atleta sul momento ha perso i sensi, ma ha ripreso subito conoscenza ed è stato portato in ambulanza al pronto soccorso per i necessari approfondimenti diagnostici.
Nel corso della competizione delle categorie Mix 1 e Mix 2 il vicentino Michele Cervellin che stava dominando la gara all’ultimo giro, durante il sorpasso di un doppiato è caduto battendo il polso operato in precedenza e anche per lui la gara finita con il ricovero all’ospedale
Al pronto soccorso è stato portato anche un altro giovane pilota 21 enne che ha perso il controllo mentre era alla guida, a sua volta, di una potente Yamaha da cross, e ha rimediato una brutta botta.
Nel corso della giornata sono stati necessari sette interventi dei sanitari che hanno avuto per protagonisti giovani piloti dai 17 ai 22 anni.

Please follow and like us:

Lascia un commento