Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Roma: riunione dei Seniores di Forza Italia

Roma: riunione dei Seniores di Forza Italia
i seniores di Forza Italia

Il 25 giugno i Responsabili Regionali delle grandi città dei Seniores di Forza Italia si sono riuniti a Roma presso la Sede Nazionale per mettere le basi al nuovo gruppo di Lavoro pensato come una Costituente per Forza Italia.


comunicato stampa

Consci del delicato momento che attraversa la nostra comunità nazionale e lo stesso nostro Movimento, ed apprezzando il contenuto della sua Comunicazione del 19/6, riconfermano il loro sostegno per ridare vigore a Forza Italia, l’unica forza politica in grado di realizzare il programma liberale e riformista, fondamentale per lo sviluppo economico e sociale dell’Italia, quanto dichiara il Sen Enrico Pianetta quale Coordinatore nazionale dei Seniores.

I Seniores plaudono per la sua elezione al Parlamento Europeo che rappresenta il felice esito della campagna elettorale combattuta con determinazione e lucida visione da statista, consapevoli che in tale funzione saprà svolgere un ruolo essenziale per dare rinnovato impulso all’Unione Europea, baluardo di pace e di sviluppo per i popoli europei. Forti di questi convincimenti, i Seniores, che non solo rappresentano la maggioranza dell’elettorato di Forza Italia, ma, di fatto, spesso rappresentano la struttura più presente nei territori confermano il loro impegno con l’entusiasmo di sempre in questa fase di rinnovamento di Forza Italia e rivendicano un loro ruolo negli organismi politici decisionali ed operativi.
Propongono che sia funzionale pensare l’annunciato GRUPPO DI LAVORO come ad una COSTITUENTE di Forza Italia, nella quale rivendicano il loro coinvolgimento. L’ESITO dell’attività del Gruppo di Lavoro dovrà concretizzarsi in Regole e procedure statutarie snelle ed efficaci in grado di porre Forza Italia nella condizione di interpretare e sviluppare le esigenze e le opportunità di sviluppo sociale ed economico della società italiana nel contesto della costruzione europea e della competitività internazionale” in particolare per:
A. preparare la nuova Classe dirigente del Partito nei territori che dia applicazione al Patto sociale, fondativo del nostro Stato, che si 54 sulla DEMOCRAZIA e sul LAVORO, ai quali tutti devono contribuire;
B. realizzare in concreto:
• RIFORMA FISCALE
• RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DELLA BUROCRAZIA, riforma del sistema sociosanitario
• INFRASTRUTTURE per rilanciare il Paese
• SERVIZI e SICUREZZA
• RISPETTO dei LAVORATORI e tutela dei pensionati che costituiscono il primo supporto per i nostri giovani.
Temi questi che hanno costituito da sempre la base del nostro programma;
C. costruire un sistema incisivo e funzionale di messaggi di comunicazione a complemento di quelle tradizionali, quindi carta stampata, e-mail e televisioni, che utilizzi le potenzialità offerte dai socials, ormai indispensabili per competere;
D. promuovere nei territori e sostenere periodiche iniziative con innovative e spettacolari incisive modalità di attrazione e competizione, anche televisive, per contribuire a migliorare l’offerta politica di Forza Italia.
Il sostegno al Gruppo di lavoro Costituente Forza Italia che dovrà essere composto da personalità che abbiano dato prova di capacità nel passato e che dovranno senza interessi personali i Seniores chiedono, con fermezza nel convincimento di offrire un costruttivo contributo, di far parte di far parte di questo Organismo con una loro rappresentanza, di cui Fabio Sanfilippo (Resp. regionale ambiente Piemonte) insieme all’On. Benny Nicotra (Coordinatore regionale Piemonte), ne sono già stati artefici nel messaggio ora lanciato da tutto l’organo nazionale riunito, per tramite della manifestazione contro il cerchi magico quale a breve verrà ripetuta. Le nostre critiche sono costruttive per il bene del partito.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento