Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, Grottolesi di tutta la provincia, grande amarcord nella cena annuale

Anche quest’anno si è tenuto un incontro di grottolesi a Fagnano Olona, e come da prassi, dopo la foto di rito davanti al magnifico castello visconteo, sede del comune.

Appuntamento che negli anni sta diventando una tradizione che vede protagonisti gli abitanti di Grottole, suggestivo paesino medievale della Lucania vicino Matera, oggi capitale europea della cultura.

Dopo il ritorvo davanti al comune la serata è continuata con una cena al locale Triskele di Solbiate Arno.

Con le gambe sotto il tavolo il gruppo si è allargato con altri grottolesi che si sono aggiunti, giunti da Milano, da Lucerna e altri paesi della provincia.

Nonostante questo incontro sia stato deciso in soli due giorni per prevenire il periodo estivo, tra i promotori già si parla di farlo diventare un evento con cadenza annuale, magari allargato e aperto alla popolazione organizzando nella stesso comune di Fagnano, un giorno “lucano” in area feste.

Grande amarcord alla bella tavolata imbandita tra l’ottima cucina, un’amicizia consolidata e la simpatica “regola” non scritta di parlare solo in dialetto grottolese dei ricordi d’infanzia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento