Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Piccoli comuni: rinvio della contabilità economica patrimoniale,emendamento On. Matteo Bianchi (Lega)

L’On. Matteo Bianchi, vice presidente ANCI e consigliere comunale di Morazzone (VA): “Il rinvio di due anni della contabilità economico patrimoniale per piccoli comuni è risultato fondamentale e di buonsenso in aiuto alle piccole comunità”

“In Commissione Bilancio e Finanze riunite è passato un emendamento, di cui sono primo firmatario, per la proroga della contabilità economico-patrimoniale per i piccoli comuni: la possibile incompletezza del rendiconto 2018 avrebbe potuto comportare l’applicazione delle sanzioni per inefficacia dell’intero rendiconto, sanzioni che sono causa di scioglimento del consiglio comunale”.

Così l’On. Matteo Bianchi, Deputato della Lega e Consigliere comunale di Morazzone.

“L’intesa è stata inserita all’interno del cosiddetto “Decreto Crescita”, di concerto con una linea di Governo e concordata anche con le rappresentanze degli Enti Locali” sottolinea Bianchi.

“Fra le altre cose, anche questo argomento farà parte della discussione prevista il prossimo 5 luglio a Gornate Olona (VA) durante la XIX Assemblea dei Piccoli Comuni a cui parteciperà il Sottosegretario all’Interno Stefano Candiani” conclude il Deputato leghista.  

Please follow and like us:

Lascia un commento