Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

A Milano la presentazione del volume “Carlo Mollino architetto” di Luciano Bolzoni

Si svolgerà lunedì 24 giugno 2019 alle ore 18.00 la presentazione del volume “CARLO MOLLINO ARCHITETTO” di Luciano Bolzoni, edito da Silvana Editoriale, presso Antonia Jannone – Disegni di Architettura in Corso Garibaldi 125 a Milano.

La serata/incontro con l’autore del libro Luciano Bolzoni, sarà introdotta dalla giornalista Chiara Gatti (Repubblica) e vedrà la partecipazione di Alessandro Busci.

Carlo Mollino fu grande architetto, designer ed arredatore, ma anche fotografo, scenografo, sciatore professionista, pilota automobilista e aviatore acrobatico e ancora influente docente universitario e scrittore di rango. Non abbandonò mai il suo tempo, cercando di proiettarsi nel futuro che incombeva con uno sguardo sul passato. Forse troppo in anticipo sui tempi, visse la sua architettura tra i contrasti del presente e le conferme trascorse.

Il libro indaga due storie e coincidenti e trasversali: quella dell’uomo che crede e tenta di fare tutto e quella dell’architetto che navigando nel passato, si proietta nel domani.

Nel volume sono presenti contributi, tra gli altri, di Patti Smith, Alessandro Mendini, Corrado Levi, Ugo La Pietra, Davide Sapienza, Roberto Mantovani, Alessandro Busci, Armin Linke.

Please follow and like us:

Lascia un commento