Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Musica BlueGrass e Natura da scoprire per il Festival Il Lago Cromatico

Dopo un bellissimo inizio per la V ed. del Festival Il Lago Cromatico, arriva il terzo appuntamento della stagione:

Domenica 16 Giugno, ore 21:30, a Monate di Travedona presso il bellissimo Golf dei Laghi.

La serata sarà dedicata alla musica bluegrass, con la partecipazione dell’italiana BlueDust Band che affiancherà il noto chitarrista flatpicking statunitense Doug Rorrer.

La Blue Dust Band, per questa serata in quartetto (Perry Meroni, vocals & rythm Guitar; Dino Barbè, banjo; Josh Villa, mandolin & vocals; Stefano Zanrosso, double Bass & vocals) è nata dalla fusione di musicisti provenienti da alcune dei gruppi più rappresentativi del panorama italiano. I suoi fondatori, J. Villa e D. Barbè, sono i primi musicisti ad aver introdotto il bluegrass in Italia. La formazione è ospite regolarmente dei maggiori festival internazionali di bluegrass.

L’incontro con Doug Rorrer, importante esponente americano di questo genere e proveniente da generazioni di importanti musicisti bluegrass, renderà il concerto un appuntamento unico.

Inoltre, l’evento sarà un’occasione da non perdere per conoscere il bellissimo parco del Golf dei Laghi. Infatti, alle ore 18:00 è prevista una passeggiata naturalistica guidata al suo interno, in collaborazione con l’Università di Milano, per scoprirne le bellezze paesaggistiche e le caratteristiche di biodiversità (si consigliano scarpe comode).

Dopo la passeggiata alle ore 20:00, per chi lo desidera, è previsto un apericena aspettando il concerto presso il Ristorante Buca n.9 del Golf dei Laghi.

L’evento è realizzato dall’Associazione Musica Libera per il Festival Il Lago Cromatico, dal Golf dei Laghi e dal Ristorante Buca N.9 , con il patrocinio del Comune di Travedona Monate.

Per partecipare alla passeggiata nel parco e all’apericena è necessaria la prenotazione ( tel. 342 3199540; mail: illagocromatico@gmail.com); il concerto è ad ingresso libero dalle ore 21:30.

La quinta edizione del Festival Il Lago Cromatico, organizzata dall’Associazione Musica Libera, si svolgerà per tutta l’estate fino a settembre con 18 eventi musicali di rilievo lungo la bassa sponda lombarda del Lago Maggiore realizzati in collaborazione con i Comuni di Angera, Laveno Mombello, Ranco, Taino, Travedona Monate; con il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Camera di Commercio di Varese, Navigazione del Lago Maggiore in collaborazione con la Riserva di Biosfera MAB “Ticino, Valgrande, Verbano”, il Comitato Culturale del JRC ed importanti partner. Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .

Please follow and like us:
error

Lascia un commento